Raffaella Carrà si è spenta a 78 anni. Icona dello spettacolo e della libertà . A dare l’annuncio della morte Sergio Iapino
Addio Raffaella, icona dello spettacolo e della libertà. Una donna fuori dagli schemi, ma libera. Aveva la determinatezza di fare quello che voleva.
Raffaella Carrà è morta a 78 anni alle ore 16,20 di oggi 5 luglio, dopo una malattia. A dare la notizia è stato Sergio Iapino: “Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”.
Raffaella Maria Roberta Pelloni, nata a Bologna il 18 giugno 1943 e cresciuta in Romagna. Giovanissima si trasferì a Roma per studiare all’Accademia nazionale di danza e al Centro sperimentale di cinematografia. Adottò negli anni 60 lo pseudonimo d’arte con cui è conosciuta .
Nella nota inviata all’Ansa, Iapino descrive la Carrà come “una donna fuori dal comune eppure dotata di spiazzante semplicità, non aveva avuto figli ma di figli — diceva sempre lei — ne aveva a migliaia, come i 150mila fatti adottare a distanza grazie ad «Amore», il programma che più di tutti le era rimasto nel cuore”.
Raffaella Carrà è stata un’icona dello spettacolo, signora incontrastata della RAI. Amata da tutti, sia piccoli che grandi, e di qualsiasi fascia sociale.
Il presidente Sergio Mattarella: “ Ha trasmesso eleganza ed ottimismo. Artista popolare e amata. Volto tv per eccellenza“
“Ci lascia la regina dello spettacolo italiano, ci mancherai tanto Raffaella!” ha commentato il presidente della Toscana Eugenio Giani.
“ Mancherà tanto questa donna immensa, che ha reso l’Italia ancora più Italia”. On. Manfredi Potenti
Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social per la scomparsa di una delle icone italiane dello spettacolo.
“Appena saputo mi è dispiaciuto tantissimo. Che anno, però, se ne stanno andando i più grandi“. Matilde Carpentieri
“Come ci sto male Raffaella, stupenda donna R.I.P.” Vito Capogna
“Mi spiace apprendere questa notizia, ha reso gioiosa un’epoca“. Pilar Cerri
Raffaella Carrà era legatissima alla Toscana. Passava le vacanze nella sua villa all’Argentario.
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram