L’attrezzatura è stata sequestrata dagli agenti della Polizia di Stato
Nella mattinata del giorno 28 giugno 2021, a seguito di una dettagliata segnalazione su linea telefonica di emergenza della presenza di persone che si aggiravano con fare sospetto tra le private abitazioni del quartiere Fabbricotti, la Polizia di Stato individuava due ragazze di etnia rom, di cui una minorenne di anni 14 d’età ed un’altra, appena maggiorenne, in stato interessante.
Le giovani venivano dunque accompagnate presso gli uffici di polizia di Viale Boccaccio dove, all’esito delle perquisizioni personali, venivano trovate in possesso di n. 4 cacciaviti, n. 1 lastra per l’apertura di porte/finestre, n. 1 chiave inglese e n. 3 chiavi di accesso al portone del condominio di Via Guerrazzi n. 62. Il tutto veniva debitamente posto sotto sequestro penale. Entrambe le donne venivano quindi denunciate all’A.G. per il reato di possesso ingiustificato di grimaldelli.
Come disposto dal P.M. di Turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze, la minorenne veniva successivamente affidata ad una Casa Famiglia.
Diversamente, alla maggiorenne, già nota per reati contro il patrimonio, veniva immediatamente notificato il provvedimento, emesso dal Sig. Questore di Livorno, avente ad oggetto il rimpatrio presso il Comune di residenza accompagnato dal foglio di via obbligatorio dal Comune di Livorno.
L’avente diritto alla restituzione delle chiavi di pertinenza del condominio di Via Guerrazzi n. 62 può rivolgersi all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Livorno, contattabile al numero telefonico 0586-235111.
Proseguono incessanti le attività di controllo del territorio e di prevenzione generale.
Fonte Questura di Livorno
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram