Organizzata dal Comitato Toscana Pride.
Il Partito Democratico di Livorno oggi sarà presente con una sua delegazione al Pride che si terrà dalle 18 in Fortezza Nuova.
A seguito dei gravi atti discriminatori avvenuti verso la comunità LGBTQIAPK ribadiamo la nostra posizione di condanna e auspichiamo che il Parlamento approvi quanto prima il DDL Zan.
È inaccettabile che un ragazzo venga picchiato in metro per aver dato un bacio ad un altro ragazzo; che una ragazza venga cacciata di casa e ripudiata dai familiari perché lesbica, o ancora, che un altro ragazzo venga aggredito per aver indossato una borsa arcobaleno. In ultimo l’episodio di violenza che ha riguardato un minorenne che si apprestava a partecipare al Pride di Milano.
Partito Democratico di Livorno continueremo la battaglia politica contro le discriminazioni per motivi di sesso, genere, orientamento sessuale, identità di genere e disabilità, attraverso una massiccia campagna di sensibilizzazione per riaffermare con forza i principi di civiltà che dovrebbero essere un patrimonio comune della nostra società.
Comunicato Stampa PD Livorno