L’assessore al Porto Barbara Bonciani prenderà parte al Comitato Scientifico sulle Frontiere della Dubai Future Foundation

2 MINUTI DI LETTURA

Barbara Bonciani, assessore al Porto del Comune di Livorno, prenderà parte al Comitato Scientifico sulle Frontiere della logistica 5.0 costituito dalla Dubai Future Foundation

(screenshot tratto dal sito internet ufficiale della manifestazione)

L’assessore al Porto e Innovazione Barbara Bonciani prenderà parte al Comitato Scientifico sulle Frontiere della logistica 5.0 costituito dalla Dubai Future Foundation.

Il comitato scientifico riunisce esperti internazionali del mondo della logistica e portualità. 

L’iniziativa organizzata dalla Fondazione Dubai fungerà da piattaforma permanente per i leader dell’industria, del mondo accademico e delle Istituzioni governative nazionali e internazionali per condividere approfondimenti sul futuro della logistica attraverso cinque sessioni tematiche che affronteranno, fra i vari temi: l’impatto delle nuove tecnologie sulla catena logistica integrata, oltre che aspetti di natura socio-economica e ambientale.

Un focus sarà dato alle trasformazioni intervenute nella catena logistica globale a seguito del covid 19.

L’evento di apertura si svolgerà il prossimo 28 di giugno con un seminario sulle frontiere della logistica 5.0 a cui parteciperanno relatori esperti, fra cui il Prof. Paolo Dario.

“La mia partecipazione al Comitato Scientifico della Fondazione Dubai Future sarà un’occasione importante per portare la città di Livorno, il suo porto e l’asset logistico connesso in un ambito di discussione internazionale” ha specificato l’Assessora Barbara Bonciani. “Una delle prime tematiche – ha proseguito – che verranno affrontate sarà relativa all’emergenza del Canale di Suez dello scorso marzo e agli effetti generati sui porti e sulla catena logistica integrata. Uno degli aspetti che affronteremo sarà anche quello degli effetti prodotti dall’automazione e dalle nuove tecnologie sul lavoro portuale e logistico e le misure da adottare per governare i processi di innovazione in corso”.

A seguito il link con le informazioni relative al Comitato scientifico e all’iniziativa del prossimo 28 giugno:

https://inevent.uk/en/DubaiFutureLabs-1620131859/FrontiersofLogistics/hotsite.php

FONTE: COMUNE DI LIVORNO

LE ULTIME NOVITA’ SU LIVORNO

SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER

VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM

RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK

Altri nostri canali social:

ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

LE NOSTRE NEWS ANCHE SU GOOGLE

CONTATTATECI ANCHE SU WHATSAPP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.