Non sarà un Pride come tutti gli altri, in programma il flash-mob “FACCIAMO RUMORE” per chiedere l’approvazione del DDL ZAN
Livorno, 23 giugno 2021 – Domenica 27 giugno il Comitato Toscana Pride scenderà in piazza in 6 città diverse tra cui Livorno, e poi ad Arezzo, Firenze, Pisa, Pistoia e Siena.
A Livorno sarà presente dalle ore 18.00 in Fortezza Nuova.
In programma il flashmob “FACCIAMO RUMORE” per chiedere l’approvazione del DDL Zan subito e senza tagli e un Patto per l’inclusione che impegni la Regione Toscana in azioni concrete a sostegno e a tutela delle persone lesbiche, gay, bisex, trans*, queer, intersex e asessuali.
Non sarà un Pride come tutti gli altri, non ci sarà la parata e gli intervenuti staranno fermi, distanziati, in sicurezza. L’evento sarà sul palco con interventi delle istituzioni, delle associazioni, con musica live, drag e show.
L’iniziativa è organizzata dal Comitato Toscana Pride, in collaborazione con Agedo Toscana Livorno e Arcigay Livorno.
La tappa livornese dell’evento e le finalità saranno illustrate domani, giovedì 24 giugno, ore 11, nella Sala Post consiliare di Palazzo Comunale, alla presenza dell’assessore al Sociale Andrea Raspanti.
Interverranno Luca Dieci, presidente di Toscana Pride, Martina Cardamone, presidente di LED Libertà e Diritti Arcigay Livorno, Rita Rabuzzi, presidente di Agedo Toacana Livorno.