Gestione dei reflui per il miglioramento delle acque portuali
L’iniziativa ISPRA, patrocinata dal Comune di Livorno, e intitolata “Porto naturale- Uno spettacolo immersivo”, consiste in un videomapping curato dalla Società Immersiva SRL ed è in programma per venerdì 18 giugno dalle 21.30 alle 24.00 alla Dogana d’Acqua.
L’idea è di raccontare in modo spettacolare ai cittadini gli aspetti più interessanti e più affascinanti delle ricerche condotte dall’ISPRA- Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale e dai partner del progetto Interreg Marittimo Italia- Francia GEREMIA- Gestione dei reflui per il miglioramento delle acque portuali”.
Come? Con uno spettacolo immersivo e multisensoriale che, attraverso luci, suoni e odori, ripercorre le tappe del progetto transfrontaliero in modo innovativo e avvincente sensibilizzando i cittadini sui temi della sostenibilità.
E’ prevista la proiezione del video emozionale sulla facciata della sede della Dogana d’Acqua, via del Cedro 38. Il video e audio design del video mapping sono di Nicola Buttari e Martino Chiti. La proiezione di venerdì 18 sarà preceduta da una presentazione a cura di Fabrizio Ottone dell’Associazione Guide Labroniche.
La stampa è invitata DOMANI mercoledì 16 giugno alle ore 16 nella Sala Cerimonie di Palazzo Comunale a Livorno per un’anteprima dell’evento,
Intervengono alla conferenza stampa :
Barbara Bonciani Assessora al Porto e Ricerca Scientifica
Alessandro Bratti Direttore Generale dell’ISPRA
David Pellegrini, Responsabile ISPRA – sezione territoriale scientifica di Livorno.
Fonte Comune di Livorno
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram