Finite le opere per la messa in sicurezza finalizzata alla riapertura
Livorno, 4 giugno 2021 – Dopo un intervento di somma urgenza per la messa in sicurezza è stato riaperto il Ponte di Santa Trinita dal quale questa mattina si sono distaccati dei pannelli di protezione e del copriferro interessando la viabilità.
Sono intervenuti agenti della Polizia Municipale e tecnici della Protezione Civile.La viabilità è stata interdetta così come lo specchio acqueo sotto il ponte stesso.Il Comune ha sottoscritto un verbale di somma urgenza con la ditta CKC Edilizia per un intervento che possa appunto garantire la riapertura della strada e dello spacchio acqueo sottostante.I tecnici saggeranno tutti i restanti pannelli di rivestimento laterale del ponte per accertare che non vi siano incipienti principi di caduta di materiali superficiali.
Il Ponte di Santa Trinita era stato oggetto nel 2018 di un intervento di rifacimento della balaustra con sostituzione dei pannelli laterali in cemento all’epoca danneggiati, e la riqualificazione e verniciatura degli elementi verticali e del corrimano, con sostituzione dei tratti di ringhiera danneggiati.
Il Sindaco ringrazia il Corpo della Guardia di Finanza, la Capitaneria di Porto, il Corpo dei Vigili del Fuoco e l’Autorita’ di Sistema Portuale per il supporto e la collaborazione forniti al fine di assicurare l’intervento di messa in sicurezza d’urgenza del Ponte di Santa Trinita.
Fonte Comune di Livorno
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram