L’atleta livornese spicca in una gara di altissimo livello con tantissimi atleti e campioni di grande livello
Grandissima gara del livornese Alessandro Paroli, che, ieri, 27 maggio, ha conquistato il bronzo ai campionati italiani 2021 di fioretto maschile. Paroli, atleta in forza al gruppo sportivo dell’Aeronautica Militare si ferma ad un passo dalla finale per il tricolore. Grande soddisfazione per l’allenatore Marco Vannini in forza alle Fiamme Oro. Una vittoria targata Accademia della Scherma, dove allena Vannini, che continua a mettere in piedi tanti promettenti atleti. Per capire l’eccellenza del risultato basta pensare che la gara è stata vinta da Daniele Garozzo, in forza alle Fiamme Gialle, medaglia d’oro dei Giochi Olimpici di Rio 2016. Al secondo posto il compagno del gruppo sportivo Guillaume Bianchi, mentre sul terzo gradino del podio assieme a Paroli si è piazzato uno dei più forti atleti a livello internazionale Andrea Cassarà, portacolori dei Carabinieri, anche lui per un certo periodo allievo di Vannini.
Un risultato raggiunto a coronamento di un grandissimo e duro lavoro portato avanti dal Maestro Marco Vannini, lo staff dell’Accademia della Scherma e i suoi atleti
Con queste parole l’Accademia della Scherma dalla propria pagina Facebook si congratula per il risultato del proprio atleta:
“Ottima prestazione del nostro Alessandro Paroli(in forza alla Aeronautica Militare) che oggi nel Campionato Italiano Assoluto svoltosi Cassino ha conquistato la MEDAGLIA DI BRONZO 🥉arrendendosi solo in semifinale al finanziere Bianchi.
Si è fermato ai piedi del podio Edoardo Luperi (Fiamme Oro) mentre sono usciti al primo assalto di diretta Matteo Valtriani ed il giovanissimo Matteo Pupilli (Sez.Giov FFOO) alla sua prima esperienza nazionale tra gli Assoluti.
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻🧡💙🧡💙🧡💙
#IValoriFannoLaDifferenza #scherma #livorno”
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram