La donna ormai da tempo lottava contro un male incurabile
Livorno, 27 maggio 2021 – Ancora un lutto nel mondo dell’arte, oggi è venuta meno ad 84 anni Carla Fracci, icona della danza classica italiana e internazionale. L’étoile della Scala lottava contro un male incurabile ormai da lungo tempo. Circolava la voce che le condizioni della donna fossero gravi e poi è giunta la notizia del suo decesso proprio a Milano, dove, il 20 agosto del 1936, era nata. Vero talento nella danza classica era riuscita a raggiungere la notorietà con un duro lavoro e tantissimi sacrifici; eseguiva geometrie perfette sui palchi di tutto il mondo senza far intravedere il grande sforzo per eseguirle. Grazia, stile ed eleganza erano la sua carta di identità.
Carla Fracci ha costruito la propria carriera alla Scuola della Scala nel capoluogo lombardo. Nel prestigioso istituto di danza aveva mosso i primi passi fino a diventare la prima ballerina. La sua ultima comparsa pubblica è stata proprio alla Scala dove due mesi fa ha tenuto, in streaming, una evento con i protagonisti del balletto “Giselle”.
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram