Basket giovanile: continua la marcia vincente dell’Under 15 Eccellenza dei Leoni Amaranto

2 MINUTI DI LETTURA

Leoni Amaranto-US Livorno Basket: continua la marcia vincente dell’Under 15 Eccellenza che ha conquistato la sesta vittoria su sei partite

(fonte: Leoni Amaranto/US Livorno Basket)

Leoni Amaranto-US Livorno Basket: continua la marcia vincente dell’Under 15 Eccellenza che ha conquistato la sesta vittoria su sei partite.

Under 15 Eccellenza: Pielle vs Pediatrica 69-80

Continua imperterrita la marcia vincente degli Under 15 Pediatrica Us Livorno, che, al termine di una partita combattuta, riescono ad espugnare l’ostico terreno della Pielle (69-80).

Una gara complessa, nata sotto una cattiva stella, dato l’infortunio di Edoardo Lenzi in settimana e la non disponibilità per la panchina di coach Manrico Vaiani.

Tuttavia, guidati del vice Erik Maccanti, i leoni amaranto hanno viaggiato lunghi minuti in vantaggio, per poi subire il recupero locale, che ha portato ad una fase punto a punto. Ma nel finale Simonetti e compagni sono riusciti a dare il colpo di coda, che ha permesso loro di mantenere la prestigiosa imbattibità.

Tra i singoli bene Fulceri, autore di 20 punti, e determinante D’Andrea, autore di punti importanti e di una difesa magistrale nel momento decisivo.

Il commento del direttore tecnico Riccardo Tedeschi

“Un vittoria di squadra che fa parte di un percorso di crescita e miglioramento individuare dei ragazzi. Abbiamo commesso qualche errore di troppo in fase difensiva; le prossime volte dovremo stare più attenti”. 

Il Tabellino:

Fulceri 20, Perondi, Tedeschi 14, Rossi, D’Andrea 9, Campus, Simonetti 13, Neri 5, Baggiani 9, Bonicoli 7, Cipolli, Giannetti 3. Allenatore Maccanti. 

Under 18 Regionale: Pediatrica vs Don Bosco 49 -90

Sconfitta con onore la squadra Under 18 di Marco Bertini, che, nonostante le numerose assenze (metà degli effettivi a referto del 2005), è riuscita per lunghi minuti a reggere il passo del forte Don Bosco.  Resta il rammarico di non aver potuto contare sul roster completo, ma ai ragazzi va comunque un grande applauso. Tra i singoli da evidenziare la prova di Tumio con 16 punti. 

Questo Il tabellino:

Sorrentino, Zaccagna 6, Castaldi 9, Gueli 4, Chiriatti, Venturi, Tumio 16, Tosca, Marzini 4, Barca 6, Bernardo 4, Chiesa. Allenatore Bertini. 

FONTE: LEONI AMARANTO/US LIVORNO BASKET

LE ULTIME NOVITA’ SULLA PALLACANESTRO LIVORNESE

LA STORIA DELLA PALLACANESTRO LIVORNESE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.