Il Dipartimento della Difesa a stelle e strisce, tramite Camp Darby, ha donato guanti di nitrile agli Ospedali di Livorno e Pisa
Il Dipartimento della Difesa a stelle e strisce, tramite Camp Darby, ha donato guanti di nitrile agli Ospedali di Livorno e Pisa.
La notizia pubblicata su Facebook
Robert Chartier, vicedirettore della guarnigione della comunità militare di Darby, ha accompagnato, nella giornata di venerdì 14 maggio, la consegna di una donazione di guanti di nitrile da parte del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti agli ospedali di Pisa e Livorno.
Le parole di Chartier
“Questa spedizione è l’ultima parte di un pacchetto di forniture da 10 milioni di dollari donato dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti consegnato a febbraio.
A causa di difficoltà logistiche, i guanti sono entrati in un secondo momento”.
La donazione militare statunitense è un piccolo modo per dire grazie all’italiano professionisti sanitari militari che hanno aiutato i membri del servizio negli Stati Uniti e le loro famiglie durante la pandemia COVID-19.
Livorno
A Livorno è intervenuta Francesca Azzena, direttrice del reparto farmaceutico dell’ospedale di Livorno.
Pisa
A Pisa Domenica Mamone, direttrice del reparto farmaceutico dell’ospedale di Pisa era presente a ritirare le scatole dei guanti.
Le parole di Domenica Mamone:
“Ringraziamo gli Stati Uniti per questa donazione, i guanti in un ospedale vengono utilizzati in grandi quantità. Durante la pandemia COVID lo sono ancora di più essenziale.”
FONTE: PAGINA FACEBOOK DARBY MILITARY COMMUNITY
SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER
Seguiteci anche sui nostri altri canali social:
VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE