Per fortuna solo ustioni importanti sulla groppa del quadrupede
Pisa, 14 maggio 2021 – I presenti hanno vissuto attimi di intensa paura a San Rossore, quando un puledro è andato in fiamme durante le operazioni di pulizia successive all’allenamento. Sembrerebbe che l’artiere lo stesse detergendo dal sudore, come di solito, utilizzando una miscela con acqua e alcol. Poi l’uomo avrebbe acceso una sigaretta e così avrebbe innescato il rogo. Immediatamente i presenti si sono avvicinati per soccorrere il giovane cavallo. Il puledro ha riportato diverse ustioni sulla groppa conseguenti la combustione. … ma poteva andare decisamente peggio.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione di San Rossore, che hanno avviato le indagini per capire cause, dinamica e soprattutto se l’accaduto sia frutto di un dolo. Il puledro è stato curato e adesso è in convalescenza. L’episodio, come riportato dalla Nazione, e’ avvenuto nella mattina di mercoledì 12 maggio, ma è stato reso noto oggi.
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram