“Pioveranno sulla città 80 chilometri di ciclabili e una spesa preventivata di 15 milioni di euro“. Di seguito il comunicato
“La Lega ha votato contro la nuova follia di questa amministrazione, il PUMS. Si tratta di un Piano disorganico e contraddittorio, assolutamente raffazzonato. Il documento che avrebbe dovuto organizzare la mobilità di Livorno, in realtà, parla solo di ciclabili.
– Poi il consigliere precisa –
Pioveranno sulla città 80 chilometri di ciclabili e una spesa preventivata di 15 milioni di euro.
È indicativo che nel Piano della Mobilità si siano dimenticati di inserire la pedonalizzazione del controviale della Bellana, un “piccolo” intervento da un milione di euro che sopprimerà 70 parcheggi che la giunta non sa ancora come restituire ai livornesi. Così come la mobilità di via Grande resta un rebus irrisolto, con ben quattro proposte sul tavolo (tra cui la pedonalizzazione) che sono una l’opposto dell’altra.
– Per poi concludere –
Secondo noi le ciclabili dovrebbero essere una possibilità in più per muoversi e l’uso dei mezzi privati andrebbe ridotto, senza estremismi, offrendo valide e convenienti alternative di spostamento. Invece questa amministrazione usa le ciclovie per eliminare parcheggi e strade in maniera subdola. Mentre sul trasporto pubblico, che avrebbe bisogno di ingenti investimenti, sostanzialmente nessun miglioramento del servizio.”
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram