La segnalazione di una nostra lettrice: l’azienda non risponde al telefono ed è contattabile solo per mail
Livorno, 12 maggio 2021 – Torniamo ad occuparci dei disservizi, che, in era covid, i cittadini si trovano ad affrontare. Abbiamo ricevuto questa lettera da una nostra lettrice e provvediamo a pubblicarla per cercare di risolvere questo problema o meglio questa odissea con CASALP.
“Buongiorno spettabile Redazione, vorrei un vostro consiglio riguardo come sollevare un problema di inteccaesse pubblico quale è l’impossibilità di contattare la Casalp da un anno a questa parte. Forse voi dall’alto della vostra esperienza giornalistica, mi saprete indicare il modo migliore per rendere pubblica questa indecenza. Non capisco perché, nonostante tutte le varie precauzioni ( mascherine, guanti, disinfettanti, distanza ecc ecc) non si possano riaprire gli uffici Casalp al pubblico. E soprattutto non si possa contattarli in nessuna maniera, neppure al telefono.
Loro dicono di interagire attraverso le email, ma se uno il pc non ce l’ha, se non lo sa usare, se è anziano e solo…ma come cavolo fa?? Secondo me è una vergogna!! Considerando il fatto che Livorno è la città Toscana con la più alta densità di alloggi popolari, Vi potete immaginare quanti problemi ci siano ed è forse per questo che pensano bene di tener tutto chiuso per evitare noie.
– Poi la nostra lettrice entra nello specifico del suo caso –
Nello specifico ti illustro brevemente il caso del condominio dive abito: via della Livornina 8, palazzo di 7 piani con 28 famiglie in ostaggio da settembre per i lavori di rifacimento facciata. È venuta una ditta all’improvviso un giorno di settembre e, senza nessun preavviso né cartelli di avvio lavori, ci hanno tolto il parcheggio, hanno divelto i fili dove tendiamo la biancheria, hanno montato il ponteggio senza dirci nulla e sono spariti per due mesi. All’improvviso, a dicembre sono riapparso ( ma una nuova ditta, tutti stranieri) e proprio la vigilia di Natale hanno iniziato a spaccare tutto invadendo di macerie e polistirolo tutta la strada e distruggendo il giardino. Non c’è mai stato verso di poter parlare con qualcuno.
– Per poi concludere –
I lavori si stanno protraendo a rilento in quanto.questa ditta ( sono.3/4 operai tutti stranieri) si fa viva un giorno si e quattro no. Sta arrivando l’estate e abbiamo il terrore di tenere le finestre aperte perché potrebbe entrare in casa qualcuno…ditemi voi cosa possiamo fare, a chi rivolgerci ( io insieme al resto del condominio)…e lo faremo. Vi ringrazio se potrete rispondermi. Grazie e scusate del disturbo buona giornata.
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram