Alcuni lettori hanno inviato delle segnalazioni in redazione
Livorno, 11 maggio 2021 – Era domenica 9 maggio, quando un incendio è divampato alla stazione ecologica del Picchianti; oggi, nonostante le precipitazioni atmosferiche ininterrotte la situazione dei rifiuti continua ad essere incandescente. A Fiorentina, ma ci viene detto che la cosa si ripete anche in altre zone, stamattina abbiamo potuto ammirare un bellissimo paesaggio turistico apprezzato dagli amici roditori. Anche i gabbiani c’è da dire che non disprezzano il banchetto offerto gratuitamente.
Che qualcosa non funzioni nell’attuale sistema di raccolta rifiuti è lapalissiano, eppure abbiamo preso il mago del porta a porta, il direttore generale nuovo e stiamo chiudendo il concordato prima del tempo. Allora come è possibile che, nonostante questi successi, la raccolta porta a porta ancora zoppichi? Forse perché manca la pista ciclabile per arrivare ai contenitori dei rifiuti!
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram