Sabato 8 ricorre la Giornata Mondiale della Croce Rossa e domenica 9 maggio la Giornata dell’Europa, per questi motivi il comune sarà illuminato sia di rosso che di blu
Sabato 8 ricorre la Giornata Mondiale della Croce Rossa e domenica 9 maggio la Giornata dell’Europa, per questi motivi il comune sarà illuminato sia di rosso che di blu.
Sabato 8 maggio ricorre la Giornata Mondiale della Croce Rossa, data scelta perchè anniversario della nascita di Henri Dunant, fondatore del Movimento. La Croce Rossa ha invitato i Comuni ad illuminare di rosso un monumento cittadino e l’Amministrazione Comunale livornese ha scelto la facciata di Palazzo Comunale.
Il giorno successivo, domenica 9 maggio, la facciata del Comune cambierà colore e sarà illuminata di blu, data in cui ricorre la Giornata dell’Europa.
La data è l’anniversario della storica dichiarazione di Schuman. In occasione di un discorso a Parigi, nel 1950, l’allora ministro degli Esteri francese Robert Schuman espose la sua idea di una nuova forma di cooperazione politica per l’Europa.
FONTE: COMUNE DI LIVORNO
VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE