Il Sindacato SNA ha proclamato per domani una serrata delle Agenzie Assicurative
Il Sindacato SNA ha proclamato per domani una serrata delle Agenzie Assicurative.
La serrata domani 27 aprile
In comunicato lo SNA, Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione, ha proclamato lo sciopero per protestare contro l’introduzione delle nuove norme IVASS, l’Autorità del Settore, che impongono ulteriore burocrazia.
Le affermazioni del Presidente dello SNA
Il Presidente del Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione, Claudio Domizzi, afferma: “Abbiamo esposto all’IVASS, con estrema chiarezza la posizione dello Sna, sui temi dell’ineludibile semplificazione burocratica e del principio di proporzionalità che dovrebbero ispirare l’introduzione di qualunque norma riguardante la sottoscrizione di contratti assicurativi. L’Istituto di Vigilanza si è però chiuso a riccio, rifiutando persino di rinviare l’entrata in vigore delle nuove regole fino al pronunciamento del Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio sul nostro ricorso”.
Al centro della contesa
Argomento molto importante di forte contrasto è l’obbligo, imposto dall’Istituto di Vigilanza, di imporre agli agenti di comunicare alle rispettive mandanti gli eventuali rapporti di collazione intrattenuti con altri intermediari iscritti al Rui.
Su questo argomento ci sono ancora le parole di Demozzi
“Questa scelta, palesemente ininfluente per gli assicurati, si rivela restrittiva della libertà professionale e imprenditoriale degli agenti che subiranno dalle imprese pesanti condizionamenti e nel contempo limitativa della concorrenza.
Tutto ciò a danno dei consumatori che non troveranno più nella loro agenzia di fiducia una vasta gamma di alternative commerciali oggi offerte grazie proprio alle collaborazioni tra intermediari di diverse compagnie”.
FONTE: COMUNICATO SNA – SINDACATO NAZIONALE AGENTI DI ASSICURAZIONE
Visitate anche i nostri altri canali social:
VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE
RIMANETE IN CONTATTO CON NOI ANCHE SU FACEBOOK
Vi potrebbero interessare anche i seguenti articoli:
Arrestato un uomo per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale
Basket, Serie C Gold: ottimo esordio della Pielle nella seconda fase
Carabinieri NAS Livorno: controlli anti-covid nei supermercati