Con la calma e la persuasione dei poliziotti evitano il peggio
Nella serata di ieri su disposizione della sala operativa le volanti si portavano inizialmente all’indirizzo errato in quanto una donna contattava il 113 riferendo di in evidente stato confusionale.
Giunti rapidamente sul posto e verificato che nella predetta via il civico indicato era un fondo chiuso, sempre tramite contatto telefonico mai interrotto tra la donna e la sala operativa, la stessa riferiva successivamente di trovarsi in zona Shangay specificando la corretta ubicazione.
Arrivati quindi al predetto indirizzo, i poliziotti rapidamente raggiungevano la porta d’ingresso alla quale apriva il compagno della donna che li accompagnava nella camera da letto ove si trovava la stessa.
La signora soffre di depressione ed in quel momento si trovava nel letto ,semi-cosciente ed alla vista degli operatori riferiva con voce debole di avere ingerito una non specificata quantità di farmaci.
Giova precisare che inoltre la stessa è affetta da patologie per le quali ha limitate capacità di deambulazione , tant’è che svariati tipi di farmaci erano presenti sul comodino.
Nell’immediatezza la donna veniva approcciata e rassicurata dal coordinatore intervenuto Sov. Verdone Daniele, con tutta la delicatezza che imponeva la situazione, ed in concomitanza veniva sollecitato l’intervento del personale 118 con medico a bordo, che provvedeva di li a poco ad accompagnarla al pronto soccorso per le cure del caso.
Fonte Polizia di Stato
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram