Il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano inserito nella “Green List” mondiale redatta dall’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura
Il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano inserito nella “Green List” mondiale redatta dall’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura.
Sono tre i parchi italiani nella classifica
La IUNC, in italiano Unione Internazionale per la Conservazione della Natura, ha stilato la classifica delle eccellenze mondiali delle aree protette, una sorta di certificazione per quanto riguarda la conservazione naturalistica e la gestione sostenibile.
Novità di quest’anno è l’ingresso del “nostro” Parco dell’Arcipelago delle Isole Toscane. “Nostro” perchè, visto che la maggior parte delle isole sono nella provincia livornese, deve essere un motivo di orgoglio questo prestigioso riconoscimento.
Altri due parchi italiani presenti
Oltre la Parco delle Isole Toscane, nella lista c’è la conferma del Parco Nazionale del Gran Paradiso, per la terza volta dal 2014, e l’altra novità del Parco delle Foreste Casentinesi.
Nel mondo sono 59 i parchi presenti
Nella classifica mondiale sono 59 i parchi presenti divisi in 16 paesi, il che rende questo riconoscimento ancora più prestigioso.
Maggiori e altre informazioni cliccando sul seguenti link: http://www.iucn.it/dettaglio.php?id=64068