Esordio con il botto per la formazione Under 15 Eccellenza dell’US Livorno Basket
Esordio con il botto per la formazione Under 15 Eccellenza dell’US Livorno Basket.
Esordio col botto per il gruppo Under 15 Eccellenza targato Us Livorno Leoni Amaranto, che nel derby programmato per la prima giornata del girone D, al PalaCosmelli, supera nettamente la Pielle col risultato di 145-27. Un punteggio che lascia poco spazio al commento. La squadra di Manrico Vaiani ha confermato di essere una tra le più attrezzate della categoria, interpretando la partita con grande impegno e concentrazione. Difesa aggressiva, attacco fluido e preciso hanno lasciato poco spazio ai pur volenterosi avversari. Tra i singoli spiccano le prove di Simone Tedeschi (34 punti) e Edoardo Lenzi (23), autentiche spine nel fianco per la retroguardia biancazzurra.
Le parole del direttore tecnico Riccardo Tedeschi
“In linea generale siamo soddisfatti per aver rivisto almeno una nostra squadra giovanile giocare. Grande carica ed entusiasmo da parte dei ragazzi, pronti nonostante una anno di stop. La partita è stata più semplice del previsto, l’inizio che ci voleva. Ho visto altre partite online e mi è sembrato che il livello sia buono, le squadre sono pronte e reattive. Ci sono parecchi i cambiamenti nei vari roster, per cui il campionato appare abbastanza interessante. Dal punto di vista della sicurezza generale dei ragazzi, e questa è una mia idea personale, forse sarebbe meglio che la FIP imponesse i tamponi subito prima della partita per tutti. Complicato certo, ma per far le cose al meglio probabilmente sarebbe la via maestra da percorrere”.
Il tabellino:
Us Livorno : Simonetti 8, Perondi 14, Baggiani 10, Bonicoli 16, Cipolli 3, Campus 7, De Girolamo 12, Tedeschi 34, Rossi 2, D’Andrea 7, Lanzi 23, Giannetti 9. All. Vaiani.
Pielle: Cristofani 5, De Santi, Bernini, Leonardini 2, Gazzetta, Nocchi 5, Bartorelli 2, Maselli 2, Forti 7, Mugnaini, Panichi 2. All. Da Prato.
FONTE: US LIVORNO BASKET