Un problema estrememente complicato da risolvere
Livorno, 6 aprile 2021 – Abbiamo ricevuto dai lettori diverse segnalazioni di abbandono dei rifiuti e dei mezzi in via Costanza; così ci siamo recati a controllare e abbiamo riscontrato, che effettivamente la situazione è come ci avevano descritto. Qualcuno forse avrà voluto rendere più gentile l’impatto visivo mettendo del nastro rosso e bianco come “ornamento”. Ci eravamo già occupati del problema in questa zona il 14 ottobre 2020, sempre dopo segnalazioni di alcuni residenti. Intervistando il Presidente di CASALP che allora ci riferì che avrebbe cercato di far aumentare il numero dei contenitori per l’immondizia. Inoltre per quanto riguarda i mezzi di trasporto, abbandonati nella zona e ulteriore ricettacolo di rifiuti, la situazione era complicata da risolvere. Infatti il Presidente ci spiegò che non era possibile rimuovere in tempi brevi alcuni mezzi, perché sottoposti a fermo amministrativo.
Sicuramente con l’emergenza pandemia i tempi per risolvere questi problemi si sono dilatati, ma noi vogliamo continuare a ricordare che il problema esiste e che dovrà essere risolto.
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram