LIVORNO Livorno

SOS Sindaco: i residenti di via della Sambuca chiedono aiuto al sindaco

Gli abitanti della via ci hanno chiamato per illustrare la loro situazione esasperata in via della Sambuca alla Valle Benedetta

Dopo le segnalazioni ricevute in redazione siamo andati sul posto a vedere

Video Intervista

Livorno, 27 marzo 2021 – Gli abitanti della via ci hanno chiamato per illustrare la loro situazione esasperata, che va avanti da anni in via della Sambuca alla Valle Benedetta. Il problema principale è che la strada è privata con servitù di passo pubblica; questo fa si che il sabato, la domenica ed i festivi viga il parcheggio selvaggio. Sappiamo che a Livorno mettere in sosta la macchina nelle maniere più stravaganti sia diventata una moda, ma in una strada privata con servitù pubblica siamo di fronte ad un vero disastro; la situazione è arrivata ad un punto tale che se uno si sentisse male non potrebbe essere soccorso da un’ambulanza, ma nemmeno con l’elisoccorso visto che ogni piazzola è occupata dalle macchine.

SOS Sindaco: i residenti di via della Sambuca chiedono aiuto al sindaco
Alcuni residenti esasperati di via della Sambuca

Se almeno venisse messo un divieto di parcheggio i residenti potrebbero chiamare la Polizia Municipale nel caso non riuscissero ad uscire dalle proprie case a causa delle macchine in sosta selvaggia. Le amministrazioni passate sono state sorde a queste richieste, magari l’attuale potrebbe fare un salto di qualità. Ma la video intervista si è conclusa con l’arrivo di un pullman, che, a causa proprio delle macchine parcheggiate ha dovuto fare mille manovre per passare.

SOS Sindaco: i residenti di via della Sambuca chiedono aiuto al sindaco
Autobus in difficoltà per le macchine in sosta selvaggia
SOS Sindaco: i residenti di via della Sambuca chiedono aiuto al sindaco
Alcune macchine sono parcheggiate davanti agli ingressi delle case

Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram

Leggi anche

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.