L’Unicusano Pielle Livorno dimentica subito la sconfitta di Montale vincendo al palaMacchia contro Spezia
L’Unicusano Pielle Livorno dimentica subito la sconfitta di Montale vincendo al palaMacchia contro Spezia.
La UNICUSANO PIELLE LIVORNO dimentica la sconfitta patita all’esordio sul campo di Montale e supera nel finale la coriacea Tarros Spezia per 85-81.
Partenza a razzo degli uomini di coach Andrea Da Prato (29-14 al 10’), che sorprendono gli ospiti grazie alle triple del neo acquisto Borko Kuvekalovic e a una circolazione di palla da manuale del basket. Il trend prosegue nel secondo periodo (+23 il massimo vantaggio), quando però Spezia con Casoni e l’ex Loni piazza un break di 0-11 (50-38 alla pausa lunga).
La rimonta della Tarros prosegue nel cuore della ripresa, ma la Unicusano di cuore e voglia (tanta) chiude la pratica con le triple di Alessio Iardella e Tommaso Tempestini a un minuto dall’ultima sirena. Fuori del Pala Macchia, tifo incessante per 40 minuti di oltre 50 sostenitori biancoazzurri. Beh, se non è questa la magia di una fede meravigliosa e tra le più longeve del panorama cittadino. Fino alla fine!
Il tabellino della partita
UNICUSANO PIELLE LIVORNO – Tarros Spezia: 85-81
PIELLE: Creati 5, Iardella 20, Kuvekakovic 17, Burgalassi, Pirone ne, Nannipieri ne, Congedo 2, Tempestini 14, Dell’Agnello 9, Zeneli 9, Lemmi 9, Portas-Vives ne. All.: Da Prato
TARROS: Bolis 13, Gaspani ne, Suliauskas ne, Loni 11, Menicocci 8, Preci ne, D’Imporzano ne, Cozma ne, Fazio 5, Casoni 20, Kibildis 22, Leporati 2. All.: Bertelà
Arbitri: Natucci di Bagni di Lucca e Panicucci di Ponsacco
Parziali: 29-14, 50-38, 68-60, 85-81
Le dichiarazioni post-partita di Tommaso Tempestini
Fonte: Pielle Livorno