Il Comune agevola la campagna vaccinale contro il Covid-19 rivolta agli ultraottantenni con permessi speciali per la ZTL
Il Comune agevola la campagna vaccinale contro il Covid-19 rivolta agli ultraottantenni con permessi speciali per la ZTL.
L’Amministrazione comunale agevola la campagna vaccinale rivolta agli ultraottantenni, offrendo la possibilità di accedere gratuitamente con la vettura nelle zone a traffico limitato. Non è consentita la sosta, ma soltanto il transito, al fine di accompagnare gli anziani presso gli studi medici che si trovano nelle Ztl.
Per ottenere il permesso di transito il proprietario della vettura dovrà comunicare la targa al medico dell’anziano che deve ricevere il vaccino. Il medico, a sua volta, inoltrerà la targa, specificando il giorno della vaccinazione,
ad una mail apposita.
In questo modo gli anziani saranno accompagnati dai propri cari direttamente a destinazione senza dover faticare per giungere all’ambulatorio e soprattutto senza incorrere in multe per avere violato la zona a traffico limitato.
Le affermazione dell’Assessore alla Mobilità Giovanna Cepparello
“Si tratta di una misura straordinaria, legata esclusivamente alla campagna vaccinale degli ultraottantenni.
L’emergenza Covid ci impone di ascoltare e di risolvere le difficoltà che le utenze più deboli incontrano nel momento in cui devono recarsi in ambulatorio per poter ricevere il vaccino”.
fonte: Comune di Livorno