Profilo basso e poche parole per il leader della Lega in città
Non era annunciato nella città labronica il leader della Lega Matteo Salvini. La zona arancione non consentiva folle e comizi, così il Matteo milanese ha preferito mantenere un profilo basso.
In mattinata si è presentato all’inaugurazione di una nuova nave ecologica della compagnia Grimaldi ed ha dichiarato: “Una nave fatta in Italia, da un armatore italiano, battente bandiera italiana, con equipaggio italiano, che trasporta merci da e per l’Italia, cosa c’è di meglio?”. Poi un elogio ai lavoratori portuali di Livorno: “Fra i migliori in circolazione”, senza dare un metro di paragone per non fare un torto a nessuno.
Poi la carovana della Lega si è spostata sugli scali Rosciano, nel quartiere Venezia, per incontrare l’Autorità Portuale e parlare del futuro del porto di Livorno come volano per la città, la regione e l’Italia intera.
Alla domanda sul perché adesso sia europeista risponde così:
“Sono a favore dell’Europa quando fa qualcosa di buono, mentre quando, come sui vaccini, sbaglia, mi piace meno”. Piccolo bagno di folla fra i sostenitori, poi un selfie e un saluto al gruppo Lega Bibbona.
Dopodiché Matteo Salvini è corso nelle stanze dell’Autorità per la riunione che l’attendeva, la promessa è di tronare a Livorno molto presto, appena si potrà ritrovarsi in piazza, il suo habitat naturale.
All’incontro presenti il Consigliere comunale Perini, il capogruppo della Lega provinciale Lorenzo Gasperini e il consigliere comunale di Campiglia Marittima Federico Fulcheris.