Il ladro scappa con un cellulare
Livorno 02 Marzo 2021. Continua la spirale di furti in pieno centro cittadino; stavolta a balzare agli onore della cronaca è un negozio di parrucchiera in via Buontalenti. Il colpo è avvenuto nella tarda serata di oggi, poco dopo le 19:30. Stando alle nostre indiscrezioni, si tratta di una una coppia di malviventi, presumibilmente un uomo ed una donna; l’autore materiale del furto è la persona di sesso maschile, mentre la donna faceva da palo.
La dinamica
Nella tarda serata, l’uomo entra in vari esercizi commerciali, finchè individua nel negozio di parrucchiera l’obiettivo perfetto: mentre la titolare è intenta ad una messa in piega, infatti, il malvivente arraffa il cellulare, lasciato incustodito sul bancone. La titolare, che si trovava in un’altra stanza, si è sporta verso l’ingresso, cogliendo il ladro con le mani nella cassa del negozio. Vistosi scoperto , l’uomo è scappato via, inseguito dalla coraggiosa titolare, prima che si dileguasse. Rientrata in negozio, la titolare si è accorta della mancanza del cellulare di servizio, che era in carica sul bancone. Conseguente la denuncia alle autorità competenti.
Altre segnalazioni
Non è la prima volta che, nella zona, vengono segnalate, alla nostra redazione, le attività sospette di
una coppia di soggetti, uno dei quali distrae il titolare dell’esercizio mentre l’altro cerca di trafugare la merce. Per questo rinnoviamo a tutti i commercianti la raccomandazione alla massima attenzione quando nell’esercizio entrano individui sospetti.