La Pergolettese si gioca la salvezza come il Livorno, per gli amaranto obbligatorio cambiare passo
La Pergolettese si gioca la salvezza come il Livorno, per gli amaranto obbligatorio cambiare passo.
Fischio d’inizio domani alle ore 15.00 al Voltini di Crema.
Ad arbitrare sarà Marco Monaldi della sezione di Macerata. Il Livorno pensava di aver imboccato la strada giusta, invece così non è stato, il Renate si è rivelato un avversario troppo ostico per gli amaranto e gli entusiasmi del gruppo si sono prontamente sopiti. Serve muovere la classifica, non solo perché la Lucchese è in agguato (un’ultima posizione sarebbe una retrocessione certa), ma anche perché i punti con la quintultima crescono e questo potrebbe significare retrocessione certa anche per la penultima, ad oggi il Livorno. Ma come se non bastasse sulla società labronica pesa un altro macigno, i quasi certi almeno due punti di penalizzazione a causa d’irregolarità nel pagamento degli stipendi. La Pergolettese è una squadra che può dare del filo da torcere, lotta per la salvezza, quella vera. Non come il Livorno che punta ai playout, unico realistico obiettivo possibile, dunque, sembra essere la non retrocessione diretta.
L’ultima sfida ha fatto vanificare la bella prestazione degli amaranto a Novara quella che ci aveva riempiti di speranza. Contro i cremaschimister Dal Canto recupera Mazzarani ed Evan’s ma si ferma ai box Stancampiano, per problema muscolare. Tra i pali ci sarà Filippo Neri, un giovanissimo. Per il resto poche novità, unica vera sfida davanti, fra il rientrato Mazzarani e Bueno, che domenica scorsa ha saputo dire la sua, nonostante tutto. La grande certezza è quello che sembra essere, al momento, l’unico spiraglio di luce, il nuovo Dubickas.
La Pergolettese schiera un 4-3-3, la formazione che una settimana fa ha portato ad una grande vittoria in casa della Pro Patria. Riuscire a dare continuità di risultati positivi è l’obiettivo prefissato dalla Pergolettese.
Mister De Paola spiega:
“Sarà una partita importantissima, per dare quella continuità che stiamo cercando da tempo e non far essere un episodio isolato il bel risultato di Busto Arsizio. Sarà una partita difficile, contro una squadra che verrà al Voltini per fare una grande partita, dopo le vicissitudini che stanno vivendo in questa stagione: noi siamo belli carichi per affrontarli. Dobbiamo e vogliamo cercare il risultato pieno, perché ci permetterebbe di risalire un po’ di più in classifica e respirare un’aria più tranquilla.”
Probabili formazioni:
PERGOLETTESE (4-3-3): Ghidotti; Candela, Ferrara, Ceccarelli, Villa; Andreoli, Ferrari, Duca; Bariti, Scardina, Morello. Allenatore: De Paola.
LIVORNO (4-4-2): Neri; Parisi, Blondett, Sosa, Gemignani; Bussaglia, Buglio, Castellano; Haoudi, Mazzarani; Dubickas. Allenatore: Dal Canto.