Avviate tutte le contromisure atte a superare l’emergenza in atto
Livorno, 17 febbraio 2021 – Dopo la chiusura del Plesso “Rodari”, di cui vi abbiamo dato notizia ci giunge notizia, da un nostro lettore, genitore di un alunno frequentante la scuola elementare “Albertelli”, che alcune classi del plesso, situato nell’omonima via, siano in quarantena. Ci è stato riferito che questa mattiana sarebbe stata consegnata una comunicazione con indicati i provvedimenti presi per contrastare il diffondersi del contagio. Nel documento vengono spiegate le misure prese per superare un’emergenza, che, ricordiamo, riguarda tutti gli istituti e non solo questo.
Di seguito il testo della comunicazione:
“Si informano i genitori che la situazione epidemiologica al Plesso Albertelli è costantemente sotto osservazione. Allo stato attuale sono risultati positivi due docenti e tre alunni su dieci classi e circa venticinque docenti. Le classi interessate sono già state messe in quarantena e qualora nei prossimi giorni ci fosse un peggioramento della situazione saranno presi tutti i provvedimenti del caso. Si informa inoltre che sono state avviate maggiori e più stringenti azioni di pulizia e distanziamento.
Naturalmente dovremo impegnarci per mantenere i bambini nel clima il più possibile sereno, nonostante la conoscenza da parte degli adulti della situazione delicata ed importante. La dirigente è in costante contatto con l’ASL per gli eventuali adempimenti necessari. Si ringrazia per la collaborazione. Per ulteriori sviluppi, sarete aggiornati dalla direzione e/o dalla responsabile del Plesso, quale incaricata dalla dirigente. Grazie”
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram