Promossi dal Comune con le cooperative che gestiscono i servizi museali: al via le iscrizioni per progetti didattici gratuiti per tutte le scuole
Promossi dal Comune con le cooperative che gestiscono i servizi museali: al via le iscrizioni per progetti didattici gratuiti per tutte le scuole.
Nonostante le difficoltà legate al Covid e al frequente cambiamento di zona (gialla, arancio) che apre e richiude le porte ai visitatori, i musei civici livornesi continuano a mantenere stretto il rapporto con le scuole cittadine, di ogni ordine e grado, grazie all’uso delle tecnologie.
Si aprono le prenotazioni progetti di didattica online per le scuole di ogni ordine e grado, legati al nostro patrimonio museale, gratuiti e promossi dal Comune di Livorno in collaborazione con le cooperative Itinera, Agave e coop.Culture.
Al Museo della Città si terrà il ciclo di appuntamenti “Dal reale al virtuale”, mentre al “G.Fattori” si potrà partecipare virtualmente a “Tutti in gita al museo”.
Entrambi i programmi (cioè quello relativo al Museo della Città e quello relativo al Museo “G.Fattori”) si articolano in 4 aree tematiche, calibrate sui bisogni e percorsi di interesse specifici delle differenti tipologie di scuole alle quali si rivolgono.
L’obiettivo è quello di mantenere aperto e attivo il rapporto tra scuola e istituzioni culturali, supportare le insegnanti, i bambini e i ragazzi in un momento difficile, durante il quale non sono consentite visite didattiche ed occasioni per valorizzare la conoscenza del proprio territorio.
Per informazioni
MUSEO DELLA CITTA’: “DAL REALE AL VIRTUALE” (coordinamento Coop Itinera)
Prenotazioni
Segreteria didattica Museo della Città (lun-ven 8.30-14.00)
tel. 0586-824551
mail: prenotazionigruppi@itinera.info
Qui il programma dettagliato: https://www.comune.livorno.it/articolo/percorsi-darte-online-gratuiti-scuole-alla-scoperta-del-museo-della-citta-del-museo-g
Fonte: Comune di Livorno
SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER