Il giuramento dovrebbe esserci già domani
Dopo il secondo giro di consultazioni, gli incontri con le parti sociali ed il voto degli iscritti al Movimento 5 Stelle sulla piattaforma Rousseau, stasera, venerdì 12 febbraio, alle ore 19, il presidente del Consiglio incaricato sale al Quirinale per presentare la squadra del suo esecutivo. Per la fiducia si dovrà, ovviamente, aspettare la prossima settimana.
Mancano poche ore alla presentazione ufficiale dei ministri che comporranno l’esecutivo guidato da Mario Draghi, presidente del Consiglio incaricato dopo la crisi di governo. Stasera, quindi, venerdì 12 l’ex presidente della Banca Centrale Europea sale al Colle dal presidente Mattarella per sciogliere la riserva.
Il premier incaricato, dopo aver fatto due giri di consultazioni con i partiti, essersi confrontato con le parti sociali e aver atteso l’esito del voto dei M5S sulla piattaforma Rousseau presenterà la squadra del suo esecutivo.
I prossimi passaggi prevedono il giuramento e la fiducia alla nuova squadra di governo, i cui tempi potrebbero essere domani, sabato, per il giuramento, mentre il voto di fiducia alle Camere avverrà all’inizio della prossima settimana, martedì al Senato e mercoledì a Montecitorio.
SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER
I nostri anche canali social