Al via dal 13 febbraio la seconda parte della rassegna digitale del Teatro dei Vigilanti Renato Cioni di Portoferraio con cinque appuntamenti in streaming ad accesso gratuito
Al via dal 13 febbraio la seconda parte della rassegna digitale del Teatro dei Vigilanti – Renato Cioni di Portoferraio con cinque appuntamenti in streaming ad accesso gratuito per grandi e piccini.
Incontri per stimolare la creatività, spettacoli e laboratori per bambini fino al 14 marzo.
È il cartellone digitale dedicato al pubblico delle famiglie che il Teatro dei Vigilanti propone gratuitamente a tutti gli spettatori.
Una rassegna in streaming, pensata per la fruizione domestica, che nasce dalla collaborazione fra l’Amministrazione comunale e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus.Tanti appuntamenti per trascorrere il fine settimana in famiglia, condividendo con i più piccoli la magia della scoperta e il piacere del divertimento.
Dopo gli ottimi riscontri ottenuti con la prima parte della rassegna digitale presentata lo scorso dicembre, il Comune di Portoferraio e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus ribadiscono il proprio impegno nella programmazione, presentando un secondo cartellone di incontri e laboratori in streaming.
L’intento è quello di annullare idealmente le distanze imposte dalle misure anti contagio, con una proposta attenta alle esigenze delle famiglie. La rassegna si apre sabato 13 febbraio (ore 17, live streaming Zoom) con A teatro con zio Punis.
Un percorso laboratoriale interattivo che si snoda attraverso le varie sfaccettature dell’espressione teatrale, sfruttando l’aspetto didattico del gioco.
L’evento viene riproposto sabato 20 febbraio (ore 17, live streaming Zoom) e sabato 27 febbraio (ore 17, live streaming Zoom).
Domenica 14 febbraio (ore 17, live streaming Google meet), La noce a tre canti presenta la prima parte del laboratorio creativo per la costruzione di maschere Maskankío.
Il laboratorio, adatto a tutti a partire dai 5 anni, vuole far riscoprire ai bambini la manualità, il piacere di realizzare un oggetto costruito in autonomia, in una dimensione di gioco, libertà e condivisione.
L’appuntamento con le maschere si rinnova domenica 21 febbraio (ore 17, live streaming Google meet) con il secondo incontro dedicato al laboratorio creativo Maskankío.
Spazio alla fantasia, infine, con il ciclo di appuntamenti Windows tales – Fiabe alla finestra: un racconto-gioco fatto insieme ai bambini.
Gli incontri, a cura di Centrale dell’arte, sono in programma domenica 28 febbraio (ore 17, video on demand), domenica 7 marzo (ore 17, video on demand) e domenica 14 marzo (ore 17, video on demand).Modalità di accesso agli spettacoli.
Per accedere agli spettacoli è necessario collegarsi al link che sarà pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Portoferraio e sulla pagina Facebook del Teatro dei Vigilanti – Renato Cioni a partire dal venerdì antecedente agli eventi.
Chi desidera potrà richiedere l’invio del link scrivendo a digiteatro@comune.portoferraio.li.it
Informazioni:
tel. 0565944024
mail info@visitaportoferraio.co
Foto infoelba
Fonte: pagina facebook Teatro dei Vigilanti Renato Cioni
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale online e anche sul nostro canale Telegram