Fabrizio Cerri, coach US Livorno, fa il punto a pochi giorni dall’inizio del campionato di basket Serie C Silver
Fabrizio Cerri, coach US Livorno, fa il punto a pochi giorni dall’inizio del campionato di basket Serie C Silver.
A poche ore dalla diramazione dei gironi (e di conseguenza dei calendari provvisori) della serie C Silver, il coach dell’Us Livorno Fabrizio Cerri, stila un punto della situazione.
“La ripresa degli allenamenti – spiega – è stata positiva: i ragazzi li ho visti in forma, pimpanti, chiaro segno che hanno lavorato per conto proprio. Quindi ricominciare ad allenarsi sulla resistenza con Andrea Falleni e nel basket con me, per loro, è stato abbastanza semplice. Nessun acciacco particolare. Tutto è andato liscio”.
Insieme agli amaranto, nel girone B dove sono stati inseriti, ci sono anche Folgore Fucecchio, Audax Carrara, Cus Pisa, Liburnia e e Juve Pontedera; prima giornata il 27 febbraio.
“Sei squadre a noi vicine – prosegue il coach – e dispiace notare qualche defezione. Fino a che non vediamo chi va in campo, esprimere un giudizio non è semplice. I roster sono in fase di cambiamento, possiamo aspettarci di tutto. Stiamo alla finestra, in attesa di avere maggiori informazioni. La formula del campionato è ottima. Si rispetta il numero minimo di partite, con opportunità per tutti. Poteva andar peggio, con qualcosa di complesso è particolare”.
I ragazzi sono motivati, in vista di questo obiettivo. “Sono sereni, uniti nelle decisioni, congiunte. Hanno dato dimostrazione di grande maturità. Un preludio per fare bene”.
Adesso per la squadra una fase intensa di preparazione. “In queste tre settimane che ci dividono dall’inizio – conclude Cerri – , avremo bisogno di lavorare sull’amalgama di squadra, visto che coinvolgerò tutti e dieci i ragazzi: il nostro roster ce lo consente. Necessitiamo di giocare tanto durante gli allenamenti, per fissare bene le due fasi, offensiva e difensiva”.
Nel frattempo la società di Paolo Vullo presenta lo sponsor tecnico, Effesport.
Fonte: US Livorno Basket
SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER