La denuncia del deputato PD Alessandro Zan dalla propria pagina Facebook
Livorno, 11 febbraio 2021 – Non è ancora stata ufficializzata la nuova compagine di governo, che già scoppiano le scintille di una coalizione troppo eterogenea, unita dal solo grido “o Recovery Fund o morte“. Galeotto fu il modulo della vaccinazione della ASL 5 di La Spezia nel quale sono indicati, tra i soggetti con “comportamenti a rischio”, :…
…“omosessuale”, “tossicodipendente” e “soggetto dedito alla prostituzione”.
Insomma non è stata ancora partorita questa coalizione, che vede dentro tutti ad esclusione di Fratelli d’Italia, che già è scoccato lo scandalo, che la potrebbe far naufragare o meglio abortire l’accrocco.
Il deputato del PD Alessandro Zan attacca con un post dalla propria pagina Facebook con queste parole
“Questo è il modulo della Asl5 di La Spezia per accedere alla vaccinazione anti Covid. Tra i soggetti con “comportamenti a rischio” compare la parola “omosessuale”, insieme a “tossicodipendente” e “soggetto dedito alla prostituzione”.
Questa è la classificazione di un’azienda sanitaria pubblica. Semplicemente vergognoso, intollerabile e oltraggioso e dà la misura di quanta strada ci sia ancora da fare contro il pregiudizio e lo stigma. Le scuse dei vertici aziendali non bastano, non è semplicemente “un errore”: ora è necessario capire perché è accaduto e come è accaduto.I vertici politici di Regione Liguria si assumano le proprie responsabilità e diano risposte immediate.”
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram