La denuncia su Facebook
Livorno, 10 febbraio 2021 – Come spesso accade, i nostri lettori ci segnalano alcune problematiche ed anche dei post sui social nei quali vengono denunciate; oggi ci è stato evidenziato un post in cui spiccava una fotografia raffigurante il vetro anteriore di una vettura, parcheggiata in via dei Pelaghi a Salviano, colpito da evidenti atti di vandalismo. Così abbiamo raggiunto l’autrice del post chiedendo cosa fosse successo
“Qualcuno ha cercato – la notte compresa tra l’8 ed il 9 febbraio – di romperlo ripetutamente con una pietra! Ho trovato questo regalo stamattina!”
Dove è accaduto?
“La macchina era parcheggiata in via dei Pelaghi, a Salviano”
Erano già avvenuti episodi analoghi nella zona?
“Non di questo tipo, si sono svolti altri episodi di degrado come motorini rubati e abbandonati in zona, borse con portafogli vuoti buttate nelle siepi, addirittura un pc con documenti; quando ritrovo questi oggetti e c’è un modo di rintracciare i legittimi proprietari, mi adopero per restituirli.”
In tutti quartieri della città stiamo assistendo ad episodi di degrado, la tattica del minimizzare non sembra funzionare per contenere il problema, ormai non è più soltanto un problema di percezione. A ciò si aggiunge anche il problema, di non facile risoluzione, dei rifiuti abbandonati nel quartiere, di cui abbiamo già abbondantemente trattato.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram