Per adesso niente chiusura della struttura
Livorno, 7 febbraio 2021 – Il circolo didattico Lambruschini sale ancora alla ribalta, e sempre a causa di un focolaio di Covid-19; questa volta, dopo le scuole elementari della Rosa, ad essere colpita è la scuola primaria di Villa Corridi, che, per ironia della sorte, ha la sede proprio in via del Vecchio Lazzaretto.
Anche in questo caso, l’allarme è partito dopo la positività di un docente che insegna in più classi, all’interno della stesso istituto. Per adesso non dovrebbe essere emesso lo stesso provvedimento, che, la volta scorsa portò, alla chiusura per una settimana di tre scuole.
Così, dopo il tracciamento dei possibili contagi, si è deciso di mettere in quarantena tutte le sei classi delle elementari, dove il docente ha svolto le lezioni, per un totale di circa 120 alunni. Da ieri, 6 febbraio 2021, l’Azienda USL Toscana Nord Ovest ha comunicato alla scuola ed ai genitori dei bambini, l’inizio della quarantena che finirà il prossimo 17 febbraio. Sono in corso i monitoraggi degli scolari per rilevare gli eventuali altri casi di positività.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra paginaFacebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram