Finalmente una notizia che ci regala un sorriso
Livorno, 4 febbraio 2021 – Un rapinatore, vedendo un Rolex al polso di un uomo di 62 anni, ha pensato bene fosse una ghiotta occasione per guadagnarsi la giornata; così l’incauto malfattore si è avvicinato con il trucco di chiedere delle indicazioni stradali. il giovane delinquente ha, quindi, mostrato il proprio cellulare alla vittima, “in su con l’età”, con aperta l’applicazione di GoogleMaps; il malfattore, per distrarre il signore, ha chiesto dove fosse via Fiumi, in luogo di via Fiume. Mentre la vittima era concentrata sulle indicazioni da fornire, il rapinatore gli ha strappato il prezioso orologio cercando di dileguarsi.
Lo sgangherato malfattore non aveva fatto il conto con un destino beffardo. L’uomo di 62 anni, Mazio Innocenti un ex atleta livornese del mondo del Rugby, sempre in forma stupenda, rendendosi conto di cosa stava accadendo, non ci ha pensato due volte e lo ha rincorso raggiungendolo; memore delle sue glorie passate, ma evidentemente ancora attuali, l’ex atleta ha poi effettuato uno splendido placcaggio come ai bei vecchi tempi nei quali calcava i verdi prati rugbistici. Immediatamente dopo il placcaggio, sono intervenuti prima alcuni agenti in borghese e poi quelli di una pattuglia e così il rapinatore, un rumeno di 22 anni, è stato portato in sede per tutti gli accertamenti del caso.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram