Arriva dal Bellinzona
Sono alcuni giorni che si rincorrono le voci di un tesseramento, da parte del Livorno calcio, del centravanti uruguagio Martin Bueno, ed allora è opportuno fare chiarezza. L’attaccante è effettivamente a Livorno, ma ancora non è stato formalizzato il suo acquisto, in quanto rimarrà alcuni giorni a disposizione del tecnico Alessandro Dal Canto che dovrà valutarlo e poi dare, o meno, l’assenso al suo tesseramento. Certo è che, Bueno o non Bueno, questa squadra, per raggiungere l’obiettivo salvezza, ha assoluta necessità di una punta, possibilmente con qualche rete nei piedi.
Identikit
Ma vediamo quali sono le caratteristiche del “puntero” sudamericano, una vita da autentico giramondo. Nato in Uruguay il 19 luglio 1991, dopo gli inizi di carriera in patria ha iniziato a girare il modo, partendo dal Messico, con l’Alacranes, per poi volare negli Stati Uniti prima di arrivare in Italia, ad inizio 2017, in Calabria con i dilettanti del Gallico Catona. Terminata l’esperienza nel Sud Italia è volato in Nuova Zelanda prima di tornare in Europa, a Bellinzona, squadra della Promotion League svizzera, la terza serie rossocrociata, dove ha giocato 8 partite, segnando 4 reti. L’ultima gara disputata fa data all’11 ottobre 2020, avversario il Musingen. Insomma, uno dei tanti sudamericani sparsi per il mondo, ma dal curriculum non certo esaltante, aldilà delle tante reti segnate; la speranza è che, se tesserato, non si riveli un nuovo Simovic, al quale l’accomuna anche l’altezza, è infatti alto 192 cm.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram