Il titolare del fondo è Yogesh Maurya, uno dei soci Roberto Angiolucci
Il titolare del fondo è Yogesh Maurya, uno dei soci Roberto Angiolucci.
Poco fa vi abbiamo ragguagliato sulla visita del rappresentante di un gruppo indiano alla sede del Livorno Calcio, in vista dell’apertura di una trattativa per l’acquisto delle quote del sodalizio amaranto.
Per avere qualche info in più abbiamo raggiunto uno dei soci di minoranza del gruppo, Roberto Angiolucci, imprenditore toscano che vive a New York ma è nato in Toscana.
Angiolucci ha interessi nel mondo della moda e delle calzature e la grane passione per il calcio.
Oggi era nella delegazione che ha incontrato alcuni rappresentanti della società amaranto nella sede di Via Indipendenza, per gettare le basi della trattativa.
Un progetto che non nasce certamente oggi ma che, come ci conferma Angiolucci, “viene da lontano e si era soltanto rallentato a causa dell’emergenza sanitaria”.
Assieme a lui Yogesh Maurya, il capo di un gruppo di investitori che ha deciso di entrare nel mondo del calcio italiano, lo dimostrano gli interessi già palesati con Piacenza, proprio l’avversario odierno degli amaranto, e Pistoiese.
Una determinazione dimostrata dal fatto che, domani, Yogesh ed Angiolucci incontreranno anche i rappresentanti di un’altra società, ben consapevoli, però, che “Il Livorno è la nostra prima scelta”.
Angiolucci ci racconta di un programma ben definito, che, nel tempo, avrà grande riguardo per il settore giovanile. Il grande amore per il calcio di Yogesh Maurya, anche lui di stanza a New York, lo dimostra anche il fatto che sia proprietario di una squadra della Serie B indiana. il Fateh Hyderabad.
Laureato in economia e finanza alla Columbia University, è il titolare ed il rappresentante di un importante fondo internazionale, con interessi in tutto il mondo, quello, appunto, interessato alla società amaranto.
I prossimi passi
Oggi pomeriggio c’è stato, come detto, un primo incontro al quale hanno partecipato appunto Yogesh Maurya ed Angiolucci e, per la parte amaranto, Corniglia, Gherlone ed il dott. Leone.
Adesso da parte del fondo partirà la PEC con la dimostrazione di interesse, alla quale il Livorno risponderà inviando la situazione economica della società, indicando i bilanci, i costi e le varie situazioni debitoria.
Dall’analisi delle carte, evidentemente, partirà l’iter per, eventualmente, acquisire la società, la piazza più ambita e desiderata tra quelle attenzionate dal gruppo di cui capofila è, appunto, Yogesh Maurya.
Favilla permettendo, che allo stato attuale delle cose sembra più avanti nella corsa all’acquisizione delle quote amaranto, se son rose fioriranno…
SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER
LE ULTIME NOVITA’ SUL LIVORNO CALCIO