Il provvedimento preso d’accordo con Comune e ASL
Livorno, 1 febbraio 2021 – Continua a preoccupare l’andamento dei contagi a Livorno, questa volta ad essere sotto assedio da parte del virus è la scuola “Lambruschini”. Infatti, dopo la sanificazione straordinaria effettuata venerdì, il giorno dopo, un insegnante e due alunni sono risultati positivi al Covid-19. Contagi, che ricordiamo, si sono andati ad aggiungere agli altri emersi nelle ultime settimane alle scuole “La Rosetta” e “Cattaneo”, facenti capo allo stesso circolo didattico. La situazione, era tale che, già domenica 31 gennaio, il dirigente del circolo didattico ha inviato una circolare per disporre della chiusura, per una settimana, dei tre plessi.
Questa settimana saranno aperti gli uffici amministrativi ma non le aule. Su quanto accaduto c’è un grande malumore di vari genitori che avrebbero voluto vedere la scuola agire prima che la situazione degenerasse. La sospensione della didattica in presenza danneggerà le famiglie che dovranno arrangiarsi per poter sistemare i propri figli … ma d’altra parte per contenere il contagio cos’altro poteva essere fatto?
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram