Il tecnico “Mimmo” Toscano “Si tratta di un ottimo giocatore”
Che il Livorno fosse alla ricerca di un difensore centrale, a maggior ragione dopo la partenza di Matteo Di Gennaro alla volta di Alessandria, lo si sapeva; il diesse Rubino, naufragata la trattativa con l’aretino Baldan, ha individuato il profilo giusto, si tratta del centrale del centrale dell’Alessandria Edoardo Blondett, curiosamente proprio colui al quale Di Gennaro ha portato via il posto in Piemonte. Per Blondett si tratta di un ritorno a Livorno, aveva infatti vestito la casacca amaranto nella stagione 2017/2018, senza peraltro mai scendere in campo, prima di essere ceduto al Catania.
Le parole di Mimmo Toscano
Un giocatore di sicuro affidamento per la categoria, lo dicono anche le parole di Mimmo Toscano, intervuto in diretta ieri sera a Telecentro2, l’allenatore che lo scorso anno lo ha avuto a sua disposizione nella cavalcata vincente della sua Reggina, utilizzandolo in 22 occasione, 19 delle quali da titolare. Queste le parole del mister calabro, uno che la Serie C l’ha vinta tre vole – con Ternana, Novara e, appunto, Reggina – :
“Edoardo è un ragazzo straordinario, con una elevata cultura del lavoro. Tecnicamente può ricoprire vari ruoli del reparto difensivo, è sicuramente un difensore veramente molto affidabile. Nella passata stagione l’ho impiegato parecchio, a maggior ragione dopo l’infortunio di Bertoncini, da quel momento lì ha praticamente sempre giocato, prevalentemente come difensore centrale ma anche come quinto. Un giocatore che lo scorso anno ci ha dato ottime risposte.”
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram