A mezzo social viene diramata la notizia, che noi pubblichiamo
Livorno, 26 gennaio 2021 – Ancora una volta il Asia-Usb Livorno, al secolo Associazione inquilini e abitanti – Livorno, denuncia un disservizio che lede i diritti dei più deboli. Da dicembre è stata assegnata una casa popolare ad una famiglia ma purtroppo l’abitazione è priva di tutti i contatori. Di seguito il testo del post, che denuncia l’ingiustizia.
“Quest’oggi è arrivata l’ennesima segnalazione relativa ad un nucleo familiare a cui a fine dicembre è stata ssegnata una casa popolare in via Ciro Menotti a Shangai.
Dopo aver firmato il contratto e preso possesso dell’alloggio si sono accorti che l’appartamento era privo dei contatori gas, acqua e luce. Non è possibile attivare alcuna utenza senza che il proprietrio, quindi l’ente, faccia richiesta di rispristino alle varie società.
Così ancora oggi la famiglia assegnataria è praticamente per strada.
A volte ci meravigliamo quando vengono consegnati degli alloggi con lavori di ristrutturazione approssimativi e insufficienti. Ma questa volta i reponsabili tecnici di Casalp hanno superato ogni immaginazione. Come si fa a consegnare un’alloggio senza neanche i contatori? nessuno si è accorto di questo problema?”
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram