Bellissimo gesto dell’imprenditore genovese

Livorno, 24 gennaio 2021 – Una delle frasi rivolte spesso dai tifosi del Livorno nei confronti dell’ex Presidente Aldo Spinelli era “è tirato come le balestre” o meglio “le balestre sono tirate come lui”; si tratta di una espressione labronica, che sta ad indicare una persona particolarmente parsimoniosa. Eppure il commendatore, commosso dalla storia di Leonardo si è “frugato”.
Questo ragazzo, dell’età di 15 anni, durante il capodanno del 2020 aveva perso la mano sinistra a causa dello scoppio di un petardo. Serviva una mano bionica, dal costo di 50mila euro, per recuperare il 90% della funzionalità dell’arto menomato. I genitori avevano lanciato una raccolta fondi, che si era fermata a quota 18.000. Ebbene, Aldo Spinelli ci ha messo il resto, un grande gesto umano, difficile anche da commentare. Le ultime vicende societarie degli Amaranto qualche rimpianto per la sua fuga da Livorno lo hanno creato, rimpianto amplificato da questo bellissimo gesto; adesso, forse, qualche tifoso ripenserà alle vicissitudini passate in maniera diversa, anche se oggi vediamo sparato l’ennesimo nome bomba di un altro acquirente da sogno; speriamo solo che non si riveli un altro incubo. Perchè diciamo la verità, il “sciur Aldo” non ci faceva sognare ma quando c’era da farlo ha sempre aperto il portafoglio.
Insomma sarà anche di Genova, ma la verità è che Spinelli, in fondo, ha un cuore d’oro, la speranza è che, per chiudere con una battuta, questo gesto non gli costi la cittadinanza genovese.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra paginaFacebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram