L’intervento dei Vigili del Fuoco scongiura l’affondamento
Livorno, 19 gennaio 2021 – Giornata trafficata quella di oggi in mare; dopo l’incendio di una barca a Marciana Marina, intorno alle ore 14:00 un natante a motore, di circa 11 metri, ha iniziato ad imbarcare acqua. Subito gli occupanti hanno richiesto aiuto alla capitaneria di Porto di Livorno. Un’imbarcazione di soccorso si è immediatamente lanciata nell’operazione di salvataggio di coloro che erano a bordo della barca in difficoltà.
In seguito, la Capitaneria di Porto ha chiamato i Vigili del Fuoco perché li coadiuvassero nelle operazioni di salvataggio; così gli angeli rossi si sono recati sul posto, a circa 22 miglia a largo di Livorno, con personale portuale sulla nave VF 1174; in supporto alle operazioni erano presenti anche i sommozzatori con il loro gommone. Una volta giunti sul posto hanno scortato l’imbarcazione al sicuro, nel porto dell’isola di Gorgona. Successivamente i sommozzatori hanno effettuato un’ immersione per verificare l’entità del danno, e hanno riscontrato la presenza di una falla e di un’elica sfilata, dovuto presumibilmente ad un urto con un tronco. L’imbarcazione é stata messa in sicurezza in attesa delle riparazioni.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra paginaFacebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram