Il Governatore della Toscana Eugenio Giani lancia la notizia dalla propria pagina Facebook, di seguito il testo del post
“Dita incrociate per la città di Volterra!Questa mattina ci sarà il verdetto sulla Capitale italiana della cultura 2022, ma comunque vada Volterra sarà in quell’anno centro di cultura per la nostra regione.
Forza Volterra, tutta la Toscana è con te!@mari_happytravel”
Nel 2020 fu scelta Parma come Capitale italiana della cultura, titolo che il Dl Rilancio prorogò al 2021. Nello stesso stesso Decreto fu inoltre stabilito di posticipare la procedura di selezione in corso nell’anno 2021 all’anno 2022. Lo stesso Dl Rilancio ha anche proclamato, in segno di solidarietà per le vittime della pandemia, Bergamo e Brescia Capitali italiane della Cultura per il 2023.
Un aneddoto curioso da ricordare sull’attuale procedura di nomina è quello della candidatura di Livorno; la stessa fu presentata dalla giunta a guida Nogarin e poi ritirata dalla giunta a guida Salvetti il 22 gennaio 2020, per motivi ancora incomprensibili. Il tutto venne formalizzato alla stampa il giorno dopo, 23 gennaio 2020.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram