Di seguito il comunicato di “Noi Livorno” sull’intervista fatta a Loris Rispoli sulla criminalità che imperversa nella zona
La Piazza Garibaldi e le zone limitrofe sono sotto assedio di spacciatori e della vendita incontrollata di Alcolici da parte di market etnici.
Ieri il Vice Presidente del CCN “ Antico Borgo Reale” Loris Rispoli, dietro le proteste di Commercianti e Residenti, è stato ai microfoni di NOI Livorno, per lanciare l’ennesimo grido di aiuto alle autorità competenti , Sindaco, Prefetto e Questore, affinché intervengano in maniera forte e decisa.
Nell’intervista fatta da Massimo Andorlini,…
…svolta presso il Circolo #iosono141, alla presenza di commercianti e residenti che hanno preferito restare nell’ombra per paura di ritorsioni ( siamo a questi livelli), ha preso parte il Presidentedel CCN “Piazza XX Settembre e dintorni “ in segno di solidarietà, il quale non ha mancato di esprimere il suo parere in merito alla sicurezza e situazione della zona.
La gente ha paura e questo in una città democratica e civile non è tollerabile, episodi di spaccio ad ogni ora, risse, e episodi di ubriachezza molesta che finiscono nel trasformare la zona in una latrina da parte di personaggi che di civile non hanno niente.
A Niente serve la presenza del presidio fisso e statico delle forze dell’ordine , in quanto gli spacciatori si spostano di poche decine di metri indisturbati.
Nel corso dell’intervista Rispoli …
…chiede che venga effettuato un censimento degli alloggi per vedere quanti sono regolarmente affittati a persone che ne hanno effettivamente diritto.
Il Vice Presidente del CCN conclude la sua intervista con la richiesta a Residenti e Commercianti di riunirsi al più presto per poter decidere come far fronte a questa drammatica situazione che sta minacciando oltre la tranquillità anche la sicurezza della gente e lancia un appello a tutte le forze politiche di poter intervenire
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra paginaFacebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram