L’allenatore dell’US Livorno Basket Fabrizio Cerri descrive il momento difficile che stanno attraversando
L’allenatore dell’US Livorno Basket Fabrizio Cerri descrive il momento difficile che stanno attraversando.
Il campo all’aperto delle “Lambruschini” pullula di giocatori di basket di tutte le età, desiderosi di continuare un percorso che mai come in questo momento si è fatto difficile.
Sono i ragazzi dell’Us Livorno e Leoni Amaranto, che insieme ai loro coach, stanno cercando di dare un minimo di continuità certo fisica, ma soprattutto mentale, lavorando singolarmente e col pallone tra le mani.
Tra loro c’è anche il roster della prima squadra, che milita nel campionato di serie C Silver, guidata dall’allenatore Fabrizio Cerri.
“A tutti – dice Cerri- manca il riferimento degli orari in palestra. All’aperto è difficile, per gli impegni invernali di lavoro dei singoli giocatori.
I ragazzi si sono quindi autogestiti con le indicazioni dello staff. Provando a fare quello che possono, come possono. Insieme abbiamo solo il sabato a mezzogiorno e mezzo.
Ma anche quello è uno spazio complesso, ci sono tante variabili e non riusciamo a dare la continuità che vorremmo. Come squadra non possiamo che attendere buone notizie di sblocchi”.
Le voci in questo senso si rincorrono, un’apertura non appare più utopica.
Prosegue il coach
“Si vive alla giornata, ogni giorno succede qualcosa. Mi piace pensare che da un momento all’altro possa arrivare un libera tutti; allora dico teniamoci pronti, perché potrebbe uscire un calendario e dobbiamo farci trovare operativi fin da subito.
Un tempo tecnico per la ripresa va messo in conto, specie tra un eventuale calendario provvisorio e quello definitivo.
E penso a tre settimane per poter ricondizionare tutti, compreso gli allenatori”.
Cerri vive il momento con apparente serenità.
“L’atmosfera della panchina mi manca, riconosco di essere un coach particolarmente focoso. Ma anche una vita più serena e scandita nell’ambito familiare non guasta. Basta prendere il positivo da tutte le situazioni”.
Fonte: US Livorno Basket
SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER