Orgoglioso dei risultati ottenuti, il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani comunica le nuove disposizioni
Nella diretta terminata pochi minuti fa, il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani comunica che la Toscana resterà zona gialla anche nella prossima settimana, sabato e domenica compresi.
Resteranno dunque aperti bar e ristoranti non oltre le 18 se non in asporto come da dpcm.
Giani, nonostante l’entusiasmo per i risultati ottenuti, invita comunque a non abbassare la guardia e a continuare con le precauzioni sinora adottate, ovvero mascherine, tenere le distanze ed evitare i contatti quando sono superflui.
Viene comunicato che questo è il quinto giorno di questa settimana positiva pochissime realtà allargato l’opportunità di apertura scolastica per scuole medie e superiori da lunedì per il 50% e rinforzando il sistema del trasporto pubblico (329 mezzi messi a disposizione), e per questo ringrazia anche i volontari, i vigilanti e Polizia Municipale che aiutano a tenere le distanze.
Vengono mostrati dei grafici dove viene mostrato che in nessuno dei 5 giorni precedenti ad oggi non è mai stata superata la soglia dei 500 contagiati, ferma ad oggi a 446, risultati molto diversi rispetto ai 16.000 di alcuni mesi fa e riuscendo ad avere oggi più della metà dei comuni della regione senza contagiati.
Nota particolare di Giani riguardante la scuola, parlando di un’emergenza per i nostri giovani che devono ritrovare la comunità scolastica che stanno vivendo l’età più delicata, affermando che la scuola è centrale per La cultura, la possibilità di crescere, di formarsi e di proiettarsi sul mondo del lavoro.
Per quanto riguarda i vaccini, Giani ci tiene a precisare che il Modello Toscana funziona che comprende vaccini, scuola e zona gialla e risultando la regione con il miglior tasso di positivi al giorno.
A seguire, le slide con dati riportati.
Sempre riguardante i vaccini, viene comunicato che dobbiamo prepararci alla vaccinazione di massa: dopo gli operatori sanitari e le RSA sarà il turno degli insegnanti che sono in prima linea con le scuole aperte: per i cittadini sarà attivato un sistema di prenotazione informatica per evitare le file.
In conclusione, Giani comunica che oggi era a Santa Croce sull’Arno dove ha firmato un protocollo di intesa per il rapporto che si viene a creare con i conciatori, si è fermato sulla FI-PI-LI a vedere i lavori in corso dove a Lastra a Signa è crollato un terrapieno, lodando VR e la Città Metropolitana per la tempestiva capacità di risposta.
Ieri era alla Villa di Careggi con il direttore degli Uffizzi Eike Schmidt per prospettare i Nuovi Uffizzi dove morì Lorenzo il Magnifico.
“La Toscana sta marciando e procedendo nella sanità, come nell’economia, come nella cultura, come nel sociale, e sono orgoglioso di essere il Presidente di una Regione che davvero si sta riproponendo con un modello Toscana. Grazie.”
Per coloro che volessero rivedere la diretta del Presidente Eugenio Giani, a seguire troverete i link dei vari collegamenti:
Facebook https://www.facebook.com/EugenioGianiUfficiale/videos/445446826585580
Twitch https://www.twitch.tv/videos/874509205
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale Online e anche sul nostro canale Telegram
- I consigli dei Carabinieri per prevenire e difendersi dalle truffe a domicilio
- Ruba parti di una bicicletta posta all’interno di un condominio, identificato e denunciato
- “Io non ho paura. Le paure vinte in sala”: progetto rivolto alle scuole per esplorare le paure dei giovani e combatterle con l’arte cinematografica
- Allerta gialla per forte vento e mareggiate
- Babbo Natale in Pediatria, all’ospedale Apuane sono arrivati tanti doni per i piccoli pazienti