Livorno, ecografi portatili e tamponi rapidi donati dal Rotary Club

Sanità non solo covid
Livorno, ecografi portatili e tamponi rapidi donati dal Rotary Club
Fonte Azienda USL Toscana Nord Ovest. Livorno, ecografi portatili e tamponi rapidi donati dal Rotary Club

LIVORNO, 12 gennaio 2021 – Quattro sonde ecografo-toraciche portatili per i pazienti domiciliari affetti da Covid-19 e una fornitura di kit per la realizzazione di tamponi molecolari rapidi sono stati donati dal Rotary Club Livorno all’Azienda USL Toscana nord ovest che le metterà a disposizione del Pronto Soccorso, del Laboratorio Analisi e dell’Unità Speciale di Continuità Assistenziale (Usca).

“La donazione

– spiega Paola Spinelli, presidente del Rotary Club Livorno –

è il frutto del “Progetto Covid-19 – ospedale di Livorno” nato per dare un ulteriore contributo al nostro ospedale.

Quanto raccolto, frutto del contributo di tanti affiliati, amici del Club e di numerose aziende partner, è stato utilizzato per acquistare apparecchiature suggerite dai soci Manrico Bosio e Marina Cagliata in considerazione delle necessità sanitarie emergenti. Per questo abbiamo deciso di donare …

delle sonde ecografo-toraciche portatili …

utilizzate dai medici delle Usca per la gestione dei pazienti domiciliari affetti da Covid-19 permettendo di diagnosticare la gravità della malattia in modo più preciso così da avviare i pazienti tempestivamente alle cure più appropriate, ma anche forniture di reagenti che permettono tamponi molecolari rapidi, con risultati in poco più di mezz’ora, per i pazienti che arrivano in urgenza al pronto soccorso e sono da sottoporre a interventi chirurgici o invasivi”.

Alla cerimonia di consegna avvenuta pochi giorni fa erano presenti per l’azienda usl toscana nord ovest Elisabetta Stenner (responsabile dei laboratori analisi per il covid-19), Milli Caschili (coordinatore sanitario zona distretto Livorno) e per le Usca i medici:

  • David Ristori,
  • Giulio Cassano,
  • Gianluca Marcaccini,
  • Chiara Gilli e
  • Filippo Masi.

Per il Rotary Club erano presenti oltre al presidente Paola Spinelli, anche il vicepresidente e coordinatore del progetto, Riccardo Costagliola e i soci Marina Cagliata e Manrico Bosio.

Le aziende partner che hanno partecipato alla donazione sono: 

Abate Srl, Agenzia Livorno Marilia Generali, AsaMar, Carrozzeria Nova Snc di Luppichini, Colo F.lli, CTI Immobiliare, D’Alesio Group, F.lli Neri spa – Neri Group, Fondiaria Saffi srl, Giorgio Gori S.r.l, Intramark srl – Aromolio, Marterneri S.p.A., Parco Levante, Pasticceria Cristiani Sas, Premium Attitude Project, Toremar.

Fonte Azienda USL Toscana Nord Ovest

Stay Tuned

Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram

Marco Ristori

Nato il 25 Marzo del 1966 sin dalla più giovane età si è distinto per mettersi nei guai a causa di incaute caricature. Laureato nel 2009 in Scienze e Tecnologie dell'Ambiente a Pisa, ha continuato il proprio hobby della satira, fino ad approdare alla Nazione, dove l'allora caporedattore Cruschelli lo lanciò. Il vignettista poi diventò un personaggio televisivo, continuando a fare satira sia sportiva che politica. Ad ottobre del 2019 i fatti danno ragione ai propri detrattori, infatti al secondo fumetto serio 'Artidoro' giungerà un grande successo inaspettato, il palcoscenico di 'Lucca Comics'. Si vede che da lassù gli hanno detto di cambiare strada e adesso infatti è iniziata la nuova avventura editoriale con L'Osservatore

Marco Ristori ha 2027 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Marco Ristori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.