I Carabinieri scoprono residenza sanitaria priva di autorizzazione

I Militari dell’Arma intervengono e trasferiscono 7 ospiti presso idonee strutture.
I Carabinieri scoprono residenza sanitaria priva di autorizzazione
Fonte pagina istituzionale Facebook dei Carabinieri. I Carabinieri scoprono residenza sanitaria priva di autorizzazione

A Crespina Lorenzana (PI), 12 gennaio 2021 – I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità, collaborati dai colleghi dell’Arma locale e dal personale dell’Azienda USL Toscana Nord Ovest, nel quadro dei quotidiani servizi di controllo del territorio, volti a contrastare l’attivazione di residenze sanitarie prive di autorizzazione, accedevano presso una struttura del luogo, risultata priva dei requisiti minimi igienico-sanitari, organizzativi e strutturali.

Più dettagliatamente…

… si accertava la condizione di inadeguato livello di assistenza fornito agli ospiti, 7 persone anziane non autosufficienti, per presenza di operatori privi di qualifica professionale, nonché carenze nella somministrazione dei farmaci.

I Carabinieri scoprono residenza sanitaria priva di autorizzazione
Fonte Regione Toscana. I Carabinieri scoprono residenza sanitaria priva di autorizzazione

Gli ospiti della struttura venivano immediatamente trasferiti, previa sottoposizione a tampone molecolare da COVID-19, risultati negativi, ricollocati in altre strutture residenziali della provincia di Pisa e Livorno, ad eccezione di un ospite preso in carico dai familiari.

L’intensificazione dei controlli da parte dei Carabinieri del NAS, in concomitanza con il periodo delle festività, è stata finalizzata ad assicurare …

…la corretta erogazione dei servizi di cura ed assistenza a tutela delle persone indifese.

Il possibile decadimento assistenziale può inoltre ripercuotersi anche sulla corretta attuazione delle misure di prevenzione del COVID, con gravi conseguenze sulla incolumità dei soggetti …

…particolarmente vulnerabili per età e stato di salute.

Fonte Carabinieri

Stay Tuned

Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram

Marco Ristori

Nato il 25 Marzo del 1966 sin dalla più giovane età si è distinto per mettersi nei guai a causa di incaute caricature. Laureato nel 2009 in Scienze e Tecnologie dell'Ambiente a Pisa, ha continuato il proprio hobby della satira, fino ad approdare alla Nazione, dove l'allora caporedattore Cruschelli lo lanciò. Il vignettista poi diventò un personaggio televisivo, continuando a fare satira sia sportiva che politica. Ad ottobre del 2019 i fatti danno ragione ai propri detrattori, infatti al secondo fumetto serio 'Artidoro' giungerà un grande successo inaspettato, il palcoscenico di 'Lucca Comics'. Si vede che da lassù gli hanno detto di cambiare strada e adesso infatti è iniziata la nuova avventura editoriale con L'Osservatore

Marco Ristori ha 2027 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Marco Ristori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.