La Bio raffineria è inserita nel Recovery Found
Livorno, 5 gennaio 2020 – Dopo il nostro articolo del 3 gennaio sul Revamping della raffineria ENI è arrivata oggi, 5 gennaio, la risposta del nostro Sindaco Luca Salvetti, insieme ad Adelio Antolini, sindaco di Collesalvetti. I punti essenziali ribaditi di fronte alla platea dei giornalisti sono i seguenti: il Gassificatore Eni a Stagno è fuori dai piani della Regione e inoltre di tratta di un progetto poco credibile, presentato in una maniera superficiale. Diversa invece la questione riguardante la Bio raffineria; per entrambi i sindaci il progetto ha un notevole valore ambientale ed occupazionale.
C’è da segnalare, oltretutto, che la realizzazione dell’impianto è stata inserita nel Recovery Found. Entrambi i sindaci sono sicuri che questa novità sarà accolta con gioia dalle associazioni ambientaliste. Aldilà delle singole idee, Livorno e Collesalvetti si stanno trovando davanti ad un bivio, la direzione presa condizionerà a lungo le qualità della vita, sia dal punto di vista ambientale sia da quello occupazionale e probabilmente servirà più di un confronto.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram